Aprile: appuntamento con la prevenzione ematologica

Ai cittadini, ai dipendenti e ai gestori delle attività di Borgosatollo viene data la possibilità di effettuare i principali esami del sangue con uno sconto di quasi il 50% rispetto ad una prescrizione medica presso un qualsiasi laboratorio SSN.
Si potrà effettuare il prelievo presentandosi a digiuno presso il nostro poliambulatorio nei giorni 08/04, 10/04, 12/04, 15/04, 17/04, 19/04 dalle 8:00 alle 9:00 e nei giorni 13/04 e 20/04 dalle 8:00 alle 10:00.

 

Venerdì 1 Febbraio: L’integrazione legata allo sport

Ti aspettiamo venerdì 1 Febbraio alle 20:30 presso il Poliambulatorio Bodini Salute per una serata dedicata all’integrazione alimentare legata allo sport e a ai prodotti Synergyworldwide.
La serata vedrà la partecipazione di ospiti come Marco Velo (ex ciclista e vice commissario tecnico nazionale) e Marco Compri (docente Centro Studi Federazione Ciclistica Italiana) per parlare della loro esperienza nel mondo del ciclismo.

Scopri il tuo benessere con l’Hatha Yoga

Dal mese di Ottobre, il Poliambulatorio Bodini Salute ti aspetta con il nuovo corso di Hatha Yoga, il lunedì dalle 17:30 alle 18:45 e dalle 19:00 alle 20:15.

 

Con semplici tecniche alla portata di tutti, basate sull’ascolto costante del proprio corpo, del proprio respiro e delle proprie emozioni. Per praticare lo yoga è

indispensabile partire da noi stessi praticando ed esprimendoci secondo le nostre capacità fisiche ed emotive. Il corso si rivolge a tutte le persone che preferiscono

un approccio più dolce e consapevole dello yoga. Attraverso le posture (asana), il controllo dell’energia vitale del respiro (pranayama) e la meditazione (dhyana) sarà

possibile sperimentare uno stato di quiete interiore e di benessere a livello fisico, mentale ed emozionale.

 

Il Poliambulatorio Bodini Salute ti aspetta LUNEDI’ 24/9 per la prima lezione gratuita del corso per provare con l’insegnante Giulia Milesi i benefici fisici e mentali di questa disciplina.

Chiama il Poliambulatorio Bodini Salute al numero 030 2702660 per avere maggiori informazioni e prenotare la lezione.

È gradito abbigliamento comodo e tappetino.

Chiusura vacanze estive

Informiamo la gentile clientela che il Poliambulatorio Bodini Salute chiuderà dal 6 al 25 agosto compresi.

Auguriamo a tutti una buona estate!

Lunedì 30 Aprile test GRATUITO dell’udito

Ti invitiamo ad effettuare un test gratuito di controllo e prevenzione dell’udito: lunedì 30 Apriledalle 9.00 alle 12.00, uno specialista di Medical Udito sarà a tua disposizione per effettuare l’esame e trovare la soluzione più adatta al tue necessità e allo stile di vita.

Nella maggiore parte dei casi è difficile rendersi conto di aver perso l’udito e spesso vi è un rifiuto del problema. Un semplice test può essere un primo passo per migliorare la tua vita. 

Oltre il 95% delle perdite dell’udito può essere infatti aiutato da apparecchi acustici moderni, discreti e invisibili. La loro funzione è quella di amplificare i suoni indirizzandoli al meglio nel canale uditivo garantendo al paziente di sentire al meglio, comunicare liberamente, interagire e partecipare attivamente alla vita quotidiana senza provare nessun tipo di disagio.

Giovedì 26 ottobre ore 20.30: serata informativa gratuita LESC

Ritrova la tua silhouette in una sola seduta: risultati immediati e duraturi senza bisturi

Il Poliambulatorio Bodini Salute è lieto di invitarti a un incontro tenuto dal Dott. Saiglia Simone, Medico Chirurgo Estetico, sulla più veloce e affidabile tecnica mini-invasiva per il trattamento di cellulite e adiposità localizzate: la lipoemulsione sottocutanea. Chiama il numero 030 2702660 per partecipare alla serata.

Continua a leggere “Giovedì 26 ottobre ore 20.30: serata informativa gratuita LESC”

Prevenzione di eritemi e scottature grazie a cibo ed integratori

È tempo di vacanze al mare: spiaggia, sole, relax totale sul bagnasciuga e pelle bronzea. Bisogna però fare assoluta attenzione alle scottature ed agli eritemi. Come fare?

Le poche settimane di vacanza che ci concediamo in estate sono un toccasana per ricaricare le batterie e tornare a settembre pieni di energie, pronti ad affrontare un nuovo anno di lavoro e studio.
Risulterebbe quindi antipatico doverle passare obbligatoriamente all’ombra, a causa di brutte scottature o eritemi dovuti alla scarsa protezione dai raggi solari.
Prevenzione e corretta preparazione della pelle sono fondamentali per affrontare l’esposizione al sole nel modo corretto, oltre che per permetterti di godere a pieno di tutte le attività da effettuare sulla spiaggia. Continua a leggere “Prevenzione di eritemi e scottature grazie a cibo ed integratori”

Evento DAE: utilizzare il defibrillatore semiautomatico per salvare una vita

“In Italia ogni 3/4 minuti una persona viene colta da attacco cardiaco: 1 su 4 muore prima di arrivare in ospedale.”

Lo scorso sabato mattina, in piazza Castello a Borgosatollo, il Dott. Paolo Gei ha illustrato il corretto utilizzo del DAE Defibrillatore Automatico Esterno, il quale, grazie alla sua semplicità, può essere utilizzato anche da “gente comune”.
Continua a leggere “Evento DAE: utilizzare il defibrillatore semiautomatico per salvare una vita”

Maggio e Giugno: mesi della prevenzione dei nevi e del melanoma

Il Poliambulatorio Bodini Salute dedica i mesi di maggio e giugno all’educazione alla fotoprotezione e alla prevenzione del melanoma

Da una recente indagine* condotta in Italia è emerso che l’85% degli sportivi non applica una protezione solare poiché “lascia una fastidiosa sensazione sulle mani” ed è “difficile da applicare mentre si fa sport”. Questa scelta però espone gli sportivi ad un forte rischio; uno studio del National Cancer Institute statunitense relativo a 1,4 milioni di persone sostiene infatti che questo target ha il 27% in più di probabilità di sviluppare il melanoma.
Continua a leggere “Maggio e Giugno: mesi della prevenzione dei nevi e del melanoma”

Alimentazione GIFT: princìpi base di una dieta semplice e graduale

Il 4 maggio, il Poliambulatorio Bodini Salute ha ospitato un’evento dedicato all’Alimentazione GIFT, tenuto dalla Dr.ssa Sandra Perini, naturopata e psicoterapeuta.

L’evento è stato un’ottima occasione per conoscere i princìpi base dell’alimentazione GIFT che, tenendo conto delle differenze di ciascuna persona, favoriscono naturalmente il metabolismo, il tono e la capacità di rigenerazione dell’individuo.

Continua a leggere “Alimentazione GIFT: princìpi base di una dieta semplice e graduale”

Valutazione posturale in età evolutiva: perché è importante?

Il fisiatra e l'osteopata svolgono un ruolo chiave nella valutazione posturale, ma perché è importante soprattutto per i bambini?

L'esame alla colonna vertebrale permette di controllare e valutare la postura del bambino. In questo modo si verifica lo stato del sistema nervoso generale: forse non sai che la colonna vertebrale e il sistema nervoso sono strettamente collegati...

Leggi tutto

Autopalpazione ed ecografia: la giusta prevenzione per la donna

Sei una donna giovane, vuoi conoscere il tuo seno con un esame strumentale?
Dopo le tue mani, l’ecografia è lo strumento più idoneo.

Quest’anno la Giornata Nazionale della Salute della Donna cade il 22 aprile, ma la prevenzione è importante ogni giorno. Approfitta della consulenza del Dott. Claudio Seddio specializzato in Ecografia.

Richiedi un appuntamento

L’importanza di una postura corretta

Quando la postura è corretta?

La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra le varie parti del corpo. Una postura si considera corretta quando il corpo assume la posizione più idonea in base alla forza di gravità, quella cioè che richiede il minor dispendio energetico sia mentre ci si muove (deambulazione) che mentre si sta fermi (stazionamento).

Leggi tutto

Ayurveda Maharishi: la medicina naturale indiana

Lo scorso fine settimana il Poliambulatorio Bodini Salute ha ospitato due eventi dedicati al benessere naturale di mente e corpo. La dott.ssa Graziella Bensi, che si occupa da più di vent’anni di medicina ayurvedica, ha introdotto i fondamenti di questo antico sistema di medicina naturale e effettuato alcune diagnosi del polso, il Nadi Vigyan, l’analisi più approfondita che l’Ayurveda utilizza per comprendere il grado di salute della persona.

Continua a leggere “Ayurveda Maharishi: la medicina naturale indiana”

Ayurveda Maharishi

La Farmacia Bodini, in collaborazione con il Poliambulatorio Bodini Salute, organizza due particolari eventi dedicati al benessere naturale di mente e corpo:

Leggi tutto

C’è così tanto da vedere…

 

 

In occasione della Festa della Donna vieni a trovarci per un controllo della vista gratuito.

Mercoledì 8 marzo, dalle ore 16:00 alle 18:00, la nostra Optometrista Chiara Capuccini è a tua completa disposizione senza appuntamento.

Contattaci per avere maggiori informazioni

8 marzo visita oculistica gratuita

Previeni l’Osteoporosi! Prenota ora il test di densitometria ossea

Cos'è l'Osteoporosi?

Generalmente, con la parola osteoporosi si indica la condizione in cui lo scheletro umano è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza a causa di patologie o fattori alimentari e metabolici.
In soggetti affetti da Osteoporosi, le ossa hanno un maggiore rischio di essere soggette a fratture, a causa della minor densità ossea e alle modificazioni della microarchitettura.

Leggi tutto

Lo Sport come mestiere: evento del 9 febbraio

Data: giovedì 9 febbraio 2017
Ore: 20.30
Indirizzo: Teatro Comunale di Borgosatollo, Via Leonardo Da Vinci.

Ingresso gratuito.

Il 9 febbraio 2017, presso il Teatro Comunale di Borgosatollo, il Poliambulatorio Bodini Salute è lieto di promuovere l'evento “Lo sport come mestiere”, con il patrocinio del Comune di Borgosatollo.

Leggi tutto

Consulto posturale con il D.O Christian Laurini da gennaio 2017

 

Da gennaio il D.O Christian Laurini (Chinesiologo e Osteopata) è disponibile nel nostro Poliambulatorio per un Consulto Posturale della durata di 15 min.

Costo: € 15,00

È gradita la prenotazione per il martedì.

Ti aspettiamo già da oggi presso il nostro Poliambulatorio.

Chiedici maggiori informazioni

chinesiologia da gennaio 2017 da bodini salute

Evento “Nutrigenomica: la dieta del DNA”

Lo scorso venerdì 2 dicembre 2016 si è tenuta una serata informativa, riservata a medici e pediatri, dedicata alla Nutrigenomica, ovvero la scienza che studia la correlazione tra gli alimenti e il DNA. Grazie al prezioso contributo della genetista, la Dr.ssa Debora Bonvissuto, si è affrontata questa disciplina con un approccio esperto, volto a comprendere più nel dettaglio come i nutrienti agiscano a livello di DNA.

Continua a leggere “Evento “Nutrigenomica: la dieta del DNA””

L’importanza dell’esercizio fisico per chi soffre di diabete

L'importanza dell'esercizio fisico nel diabete

L’esercizio fisico è una sana abitudine, soprattutto per chi soffre di diabete, risultando un alleato efficace nella gestione della malattia. L’American Diabetes Association ha recentemente reso pubblico un position paper che raccoglie diverse raccomandazioni nei confronti dei diabetici basate sull’evidente beneficio dell’esercizio fisico.

Continua a leggere “L’importanza dell’esercizio fisico per chi soffre di diabete”

Chiusura natalizia del Poliambulatorio

Il giorno 24 dicembre il Poliambulatorio sarà aperto secondo i consueti orari.

Dal 25.12 al 08.01 compresi, il Poliambulatorio Bodini Salute resterà chiuso per le vacanze natalizie

I nostri specialisti sono pronti ad accoglierti a partire dal 9 gennaio, secondo il consueto orario:

  • Lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00
  • Sabato dalle 9 alle 14.00

Nel mentre, ti auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Contattaci per qualsiasi informazione

chiusura natalizia bodini salute

Vaccino antinfluenzale 2016

Presso il Poliambulatorio Bodini Salute è possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale a 18€ (costo del vaccino incluso nel prezzo).

Chiedici maggiori informazioni

vaccino antinfluenzale borgosatollo

Continua a leggere “Vaccino antinfluenzale 2016”

“Occhi sul diabete”: settimana di sensibilizzazione

Si è da poco conclusa “Occhi sul diabete“, la campagna dedicata alla prevenzione e alla gestione del diabete, patologia cronica che coinvolge circa 415 milioni di persone adulte in tutto il mondo. La prevenzione di questo tipo di malattia è fondamentale non solo perché le conseguenze sulla vita quotidiana possono essere anche molto disabilitanti ma anche perché, in base alle stime fornite dagli esperti, i diabetici nel 2040 potrebbero diventare 640 milioni.

Continua a leggere ““Occhi sul diabete”: settimana di sensibilizzazione”