Fisioterapia, Ginnastica Posturale, Tecniche Osteopatiche

La ginnastica posturale viene spesso utilizzata dal fisioterapista o dal medico osteopata per insegnare al paziente le posizioni e i movimenti corretti da effettuare nella vita quotidiana, per prevenire o correggere eventuali disfunzioni del sistema scheletrico e vertebrale.

Il Centro di Rieducazione Posturale del Poliambulatorio Bodini Salute svolge un’attività clinica di diagnosi e terapia secondo un’ottica olistica e multidisciplinare, avvalendosi di professionisti altamente qualificati in chinesiologia, fisioterapia, osteopatia, ortopedia e logopedia.

La visita medica viene effettuata con la valutazione di un’attenta anamnesi fisica e psicologica, utilizzando test clinici e strumentali, finalizzati alla risoluzione della problematica posturale. Vengono così poste le priorità d’intervento terapeutico affidando il paziente, dove necessario, alle cure di altri specialisti del Centro con visite programmate per valutare l’evoluzione dell’adattamento posturale globale con diversi interventi terapeutici fino all’ottenimento dei risultati desiderati.

 

centro rieducazione posturologica

Specialisti del Centro di Rieducazione Posturale:

  • DO. Christian Laurini: chinesiologia e osteopatia
  • Dott. Leonardo Bazzana: fisiatria
  • Dott.ssa AnnaMaria Colombo: logopedia
  • Dott. Eros Magri: medicina generale – omeopatia