Background

Iridologia

L’Iridologia è lo studio approfondito dell’iride, della pupilla e della sclera (parte bianca dell’occhio). Ad ogni punto dell’iride e della sclera corrisponde un organo e ogni segno che si manifesta può indicare lo stato di equilibrio dell’organo sia dal punto di vista fisico che emotivo ed energetico.

Sul tessuto irideo i segni che possiamo trovare sono macchie di diverso colore, sbiancamenti di fibre, alterazioni della struttura delle fibre, colorazioni diverse dell’iride, e altro ancora: ognuno di questi segni indica qualcosa di ben preciso e a seconda di dove si manifesta anche l’organo coinvolto. Per quanto riguarda il tessuto sclerale i segni di maggior rilievo sono i capillari e le diverse colorazioni della sclera stessa. La pupilla invece è l’espressione dell’omeostasi o meno tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico.

In Iridologia grazie all’osservazione della pupilla è possibile valutare lo stato di salute psichica della persona, le condizioni della sua colonna vertebrale, lo stato energetico, il rapporto con i genitori o con la parte maschile e quella femminile e se ci sono blocchi di varia natura.

Le prestazioni